Il momento dell’amore
A volte in estate ho questa bella occasione: legarmi ad un elastico e saltar giù da un albero.
A volte in estate ho questa bella occasione: legarmi ad un elastico e saltar giù da un albero.
A 15 anni, avresti immaginato la tua vita come è ora? Molti anni fa, all’epoca delle scuole medie, ebbi una fugace visione. Ero grande (all’epoca avrei detto anche vecchia) e abitavo ancora nello stesso piccolo paese di campagna in cui ero nata. Nessun titolo altisonante, una quotidianità quasi banale. Buona …
Io quasi non riuscivo a dirlo ad alta voce, figuriamoci a metterlo in prima pagina. Bene, anzi benissimo, rispondeva il drago. Proprio come il nome dell’amato quando ti innamori!
Spesso il drago mi dice che l’amore procede da sé, per fluire naturale.
Il contorno dell’Enneagramma parla proprio di questo: appartenenza e continui, infaticabili tentativi.
Le cose cambiano, spesso al di là della nostra immaginazione e soprattutto del nostro controllo… trovo vi sia una speranza inesauribile!
Le donne della Tradizione hanno essenza di coriandolo negli occhi e spighe di grano nelle dita. Dipingono porte che conducono altrove, dove tutto può guarire se il tempo è maturo. Muovono spiriti, cristalli, erbe, parole, canti e non sempre hanno un età certa. Sono oracoli sonanti. Sono mie amiche da …
La quotidianità è il presente a volte ossessivo dei nostri pensieri, delle nostre proiezioni, del dover fare le stesse cose di ieri e di domani. La parte eroica o leggendaria invece è ciò che siamo nel mondo dello Spirito. Queste due parti coesistono dall’inizio alla fine della nostra vita, anche …