Questo test parte da un’idea molto semplice: la forma che assumiamo è specchio fedele del ruolo che veniamo a svolgere nella vita.
Ciò che di noi appare, è metafora della nostra essenza, dei nostri talenti, del nostro ruolo nel mondo. Le domande che contiene prendono perciò in considerazione le nostre caratteristiche fisiche, per risalire da queste a quel sta c’è sotto le apparenze. Il test vuole essere un gioco, ma anche una possibilità per osservarci in modo diverso dal solito, magari riuscendo ad intravedere l’essenza appena sotto la superficie.
Cosa mi dice il test?
Il risultato ci suggerisce quale forma prende in questo momento della vita la nostra missione d’anima.
Naturalmente il test non ci offre una verità assoluta o una rivelazione esistenziale (sarebbe ben strano se fosse sufficiente rispondere a qualche domanda su internet, non vi pare?). Quel che vuole offrire è un possibile spunto di riflessione: un piccolo indizio che si spera possa tornarci utile nel nostro viaggio di consapevolezza.
Il risultato è sempre lo stesso, in qualsiasi momento io faccia il test?
Noterete che sono tutte domande di carattere fisico. Alcuni tratti fisici in effetti non cambiano mai (se sono alto con le ossa lunghe, probabilmente lo sarò per tutta la vita). Altre caratteristiche invece con gli anni si modificano: si può trasformare il tipo di capelli ad esempio, oppure la distribuzione del peso corporeo, oppure le caratteristiche della pelle.
Il nostro corpo cambia, proprio perché la manifestazione della nostra essenza si evolve e cresce con noi. Si intreccia alle esperienze, i sentimenti, i luoghi che attraversiamo e che lasciano in noi una traccia.
Il risultato di questo test può quindi cambiare nel tempo. Se risponderemo quindi in riferimento al momento presente, otterremo un risultato sia fresco di giornata. Ma se vorremo invece provare a rispondere guardando una vecchia fotografia, potremmo ottenere un esito differente. Possiamo sperimentare e divertirci ripetendolo tutte le volte che ci va.
Per approfondire la ricerca che c’è dietro questo gioco, puoi acquistare il libro “l’Enneagramma del Mutaforma” (è molto colorato e gradevole da leggere). Oppure puoi consultare qualche materiale gratuito qui sul sito web.
Per curiosare nei social, c’è Facebook oppure Instagram.
Se invece vuoi chiedermi qualche info più specifica o semplicemente preferisci avere un contatto più diretto, usa pure il modulo per i contatti. Mi fa sempre piacere sapere se il test è piaciuto, se il risultato è interessante o se, meglio ancora, è sorta qualche domanda. Non siate timidi, mi raccomando!